Il Lions Club Ascoli Piceno Host ha accompagnato gli studenti dell’istituto per ottici in visita al centro nazionale
Il 26 febbraio scorso, accolti dalla vice presidente Luisa Minnella e dal dal direttore del centro Franco Guerra, hanno fatto visita alla sede del centro italiano raccolta occhiali usati dei Lions Italiani, gli studenti dell’ istituito per ottici di Ascoli Piceno, accompagnati dal prof. Roberto Alessandrini, presidente del Lions Club Ascoli Piceno Host.
E’ stato interessante constatare che l’Istituto di Istruzione Superiore “Fermi – Sacconi – Ceci” di Ascoli Piceno prevede un corso professionale in “Arti ausiliarie delle professioni sanitarie e Ottico” che fornisce agli studenti le competenze necessarie per realizzare, nel laboratorio oftalmico, ogni tipo di soluzione ottica personalizzata e per confezionare, manutenere e commercializzare ausili ottici nel rispetto della normativa vigente. Il diplomato inoltre è in grado di riconoscere e valutare i difetti visivi con metodi oggettivi e soggettivi e proporre le soluzioni adeguate per i difetti più semplici.
L’iniziativa è stata enormemente arricchente sia per i ragazzi che per i volontari del centro che ancora una volta hanno potuto constatare quanto sia utile tendere la mano a chi ha più bisogno!