108 Ya: Lions e Leo Club S. Teresa raccolgono oltre 300 paia di occhiali per famiglie in difficoltà
La raccolta di occhiali usati che ha visto impegnati Lions e Leo Club di S.Teresa di Riva negli ultimi mesi ha avuto un ottimo risultato grazie alla collaborazione delle Parrocchie di S. Teresa e di Furci, delle istituzioni scolastiche locali e di molte associazioni che operano sul territorio come l’Avis sezione di S. Teresa, la Banca del Tempo di Alì Terme, l’Associazione di fotografia AFI011, ma anche farmacie e negozi di ottica.
Il tutto verrà inviato al Centro Nazionale Lions di Raccolta degli occhiali usati di Chivasso, che opera in Italia da oltre 17 anni, dove verranno analizzati, selezionati e distribuiti per donarli alle popolazioni di otre 50 Stati mondiali convenzionati coi Lions, e comunque c’è tanta attenzione anche per le persone ospiti delle residenze per anziani.
“Nonostante il periodo di restrizione, grazie alla generosità di molte parrocchie, di scuole, di associazioni e di tante singole famiglie, la donazione ha avuto un esito eccezionale – ha dichiarato il presidente Massimo Caminiti – sono stati raccolti oltre 300 paia di occhiali e una considerevole parte sono da “sole”, molto utili e funzionali alle popolazioni equatoriali, un record del nostro Club che speriamo di migliorare in futuro”.