La meraviglia dell’internazionalità dei Lions
Nella nostra missione in Romania ci ha accolti anche la Governatrice del distretto 124 Romania: Pompilia Selzner.
Ci ha raccontato della forte crisi ma anche dello spirito forte e sicuro dei Lions che in tante parti della Romania stanno facendo davvero la differenza con energia e devozione al servizio.
La abbiamo spillata con la pin del centro occhiali ed è seguito lo Scambio dei gagliardetti tra il centro italiano Lions raccolta occhiali usati ed il Distretto 124 Romania. Abbiamo scattato assieme la foto anche con il quadro del leone della pace che sta girando l’Europa ed è arrivato alle porte della guerra sperando di essere messaggero di pace.
Un carico di Amore e di occhiali dei Lions Italiani per i profughi dell’Ucraina “Laddove c’è un bisogno, lì c’è un Lions” recita l’epiteto di Lions Clubs International, la più grande associazione di servizio al mondo. In Italia vi sono 40000 soci in oltre 1500 Clubs e si concretizzano innumerevoli attività di servizio. Una di queste è il centro italiano Lions raccolta occhiali usati, con sede nella città di Chivasso, che ha concretizzato un importante progetto teso al sostentamento dei profughi Ucraini.