40 ragazzi beneficiano della collaborazione dei Lions con l’assessorato alle politiche sociali del Comune di Asti
La collaborazione del centro con la caritas diocesana di Asti, procede ormai da diversi anni e proprio da questa è nata l’opportunità per i Lions astigiani di collaborare con la Banca del dono creata dall’assessorato alle politiche sociali del comune di Asti.
L’oculista emerito Pier Elio Prosio ha risposto favorevolmente all’invito rivoltogli dalla Banca del Dono di monitorare la condizione visiva di persone in carico ai Servizi delle Politiche sociali della Città. Ne è scaturita una preziosa collaborazione con il Servizio minori che ha permesso finora a quaranta ragazzi di beneficiare dell’iniziativa potendo usufruire di occhiali da vista con lenti correttive fornite dal centro italiano raccolta occhiali usati del Lions.
L’iniziativa ha visto la sua inaugurazione con la conferenza stampa tenutasi presso il Comune di Asti lo scorso 19 novembre 2018 ed ora siamo nel pieno dello svolgimento dell’attività che vede i Lions attori principali nei bisogni espressi dalle nuove povertà cittadine.