Ancora una volta “occhiali usati” da guiness grazie ai Lions del 108 Tb e 108 A nel giorno del Lions Day
I distretti Lions 108 TB e il 108 A organizzano un’iniziativa che avrà luogo a Bologna in occasione del Lions Day o se dovesse piovere la settimana successiva.
Hanno la certezza di riempire con gli occhiali recuperati il “crescentone” di Piazza Maggiore ( la parte alta al centro della piazza) e partecipare al Guiness dei Primati.
E’ un obiettivo ambizioso ma sono sicuri che, come è stato dimostrato tante volte, con l’aiuto di tutti si possa riuscire.
Ovviamente il numero di occhiali che serve e’ considerevole, ed e’ per questo che oltre a un impegno personale e di passa parola con amici e parenti, è stato necessario coinvolgere
anche scuole, parrocchie, supermercati, negozi di ottici, pensionati per anziani ,aziende, farmacie, banche, uffici postali.
All’iniziativa sono stati coinvolti anche la testata giornalistica “America oggi” e ICN radio New York così da avere una mano anche da oltre oceano! Le due redazioni, sempre attente alla presenza italiana negli States e agli elementi di unificazione della comunità italo-americana con la terra d’origine, hanno avviato a sostegno dell’iniziativa la campagna “Manda un occhiale a Bologna per regalare un raggio di luce”.