I Lions distribuiscono occhiali ai “nuovi poveri”
Nel 2015 il centro nazionale raccolta occhiali usati Lions avviò un progetto di collaborazione con la Caritas di Asti per fornire gli occhiali ai “nuovi” poveri del nostro territorio in seguito a richiesta medica e certificazione di indigenza effettiva.
Il progetto fu patrocinato da tutti i clubs della diocesi (Asti, Villanova, Moncalvo, Castelnuovo e Costigliole) e in questi tre anni sono stati consegnati oltre 200 paia di occhiali a bisognosi residenti nelle nostre comunità.
La scorsa primavera l’assessorato alle politiche sociali del comune di Asti ci ha chiesto di collaborare appoggiando anche l’iniziativa de “la banca del dono” e abbiamo ad oggi consegnato ulteriori 23 paia di occhiali.
A tal proposito, LUNEDì 19 NOVEMBRE ALLE ORE 18:30 presso il Comune di Asti ci sarà una conferenza Stampa a cui prenderanno parte
Enrico Baitone: Presidente Centro Italiano Raccolta Occhiali Usati Lions
Pier Elio Prosio, Oculista
Mariangela Cotto, Assessore alle politiche sociali del Comune di Asti
Maurizio Rasero, Sindaco della città di Asti
Confido nella vostra partecipazione per dimostrare che l’impegno del centro nazionale raccolta occhiali usati onlus, è un impegno di tutti i Lions italiani che sono orgogliosi di questo fiore all’occhiello del Lionismo italiano.
Vi abbraccio e spero di vedervi lunedì!
Con amicizia
Maurino Imbrenda
Coordinatore rapporti enti ecclesiastici
Centro Italiano Lions per la Raccolta degli Occhiali Usati ONLUS