Il centro occhiali alla “rete Scuole di Ottica”
Il giorno 4 maggio scorso, si è svolta a Bari la terza riunione della “ Rete delle Scuole di Ottica “ alla quale ho partecipato in rappresentanza del Centro Italiano Lions Per la Raccolta Occhiali Usati.
La “ Rete “ ha lo scopo di creare sinergie informative ed operative tra le scuole tecniche per ottici. Il livello dei partecipanti è molto alto con interventi puntuali e precisi circa l’organizzazione scolastica.
Siamo stati ospitati all’Istituto Majorana di Bari con un’ottima accoglienza da parte della dirigente Prof.ssa Petruzzelli.
L’obiettivo della mia partecipazione è di divulgare la possibilità di fornire gratuitamente alle scuole montature e lenti ad uso didattico per i laboratori.
Durante l’intervento abbiamo proiettato un breve filmato sull’attività del Centro Occhiali e ho ribadito, conti alla mano, quale può essere il risparmio sul budget degli Istituti.
L’apprezzamento a tutto ciò si è concretizzato con nuovi contatti e con richieste di materiale da due Istituti che non avevamo ancora fornito.
Il prossimo appuntamento e per l’anno prossimo a Pesaro nel mese di aprile.
L’obiettivo è di contattare il maggior numero di Insegnanti e Tecnici ma soprattutto di informare meglio i dirigenti e i Responsabili Amministrativi affinchè si consolidino i rapporti tra le Scuole e il Centro Occhiali.
Alberto Monge