LC Rescaldina Sempione dal 2015 raccolti 6mila paia di occhiali usati
L’attività del Lions Club Rescaldina Sempione di raccolta di occhiali usati arriva a quota 6mila paia. Importante service di generosità e amicizia.
Rescaldina – Il Programma Lions di raccolta e riciclaggio di occhiali da vista è stato adottato quale attività di servizio dal Lions Club International nell’ottobre 1994, ma i Lions sono impegnati nel riciclaggio degli occhiali da vista da oltre 70 anni.
Gli occhiali vengono puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione e poi distribuiti a volontari Lions e ad altre organizzazioni che si occupano della protezione della vista nei paesi in via di sviluppo e anche in Italia. Si stima che siano più di 120 milioni le persone che soffrono per difetti alla vista, correggibili grazie a un paio di occhiali, persone che, potendo vedere bene, potranno frequentare proficuamente una scuola o vivere una vita produttiva per sostenere la propria famiglia.
Anche il Lions Club Rescaldina Sempione si è sempre distinto in questo service, raccogliendo dal 2015 (anno di inizio della raccolta) ad oggi, quasi 6.000 paia di occhiali, grazie al nostro socio referente Angelo Mocchetti, coadiuvato dai soci Gianfranco Fumagalli e Oreste Casati. Durante questi anni hanno collaborato la Farmacia Comunale di Rescaldina e l’ottica Rossini di Legnano, ma soprattutto i numerosi cittadini che anonimamente hanno saputo cogliere il senso di questa iniziativa.
La generosità accompagnata dalla sensibilità-amicizia permette di raggiungere importanti traguardi. Grazie a tutti. Si vede bene con un paio di lenti, meglio con il cuore.
(Nella foto: Gianfranco Fumagalli e Angelo Mocchetti con l’ultima raccolta ,665 paia di occhiali).
Credits: Sempione News .it