Riparte il Galileo Vision Tour, dépistage visivi gratuiti on the road
La prima tappa si è svolta a Rimini (16-17 Maggio), al fianco del Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati. A seguire Asti, Rovereto, Montefiascone, Vimodrone in collaborazione con i Centri Ottici Partner.
Torna anche nel 2019 il Galileo Vision Tour, un nome e un logo tutti nuovi per aumentare la riconoscibilità del brand e rendere immediatamente identificabile l’attività promossa. Da Maggio a Novembre, il Van attrezzato attraverserà la penisola da Nord a Sud per offrire ai consumatori dépistage visivi, sensibilizzarli al benessere dei loro occhi e informarli sull’importanza di effettuare controlli periodici presso gli specialisti.
Obiettivi chiari e consolidati nel tempo ma con un restyling grafico, dal logo alle grafiche del Van: due claim – “Da quanto non ci vediamo? Diamo un’occhiata alla tua visione” – brevi ed efficaci, impostati come sulla tavola ottotipica, attirano l’attenzione e permettono al consumatore di identificare immediatamente l’attività svolta legata alla visione; le immagini, raffiguranti soggetti di tutte le età e genere, fanno riferimento a momenti di vita quotidiana in cui la buona visione è fondamentale e in cui tutti si possono facilmente identificare.
Il Galileo Vision Tour è un vero e proprio tour dedicato alla salute e alla promozione della cultura della prevenzione a favore del consumatore finale e, contestualmente, a supporto dei Centri Ottici. Si sviluppa, infatti, con eventi sul territorio in collaborazione con gli ottici partner per accrescere la loro visibilità e sottolineare la loro professionalità.
Non mancano, poi, le iniziative speciali istituzionali: dalle tappe al fianco del Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati (www.raccoltaocchiali.org) – occhiali da destinare ai più bisognosi – a quelle dedicate ai più piccoli presso le scuole – per sensibilizzare bambini, genitori e personale scolastico sull’importanza di una corretta attenzione per la vista dei più giovani; una buona visione, infatti, aiuta la concentrazione e l’apprendimento.
La collaborazione tra Galileo e il Centro Italiano Lions si continuerà ad esplicare anche grazie ad un contributo di 8000 euro al centro di Chivasso anche per l’anno 2019.