Occhiali Cibo e Giochi per i Bambini Ucraini
Il centro italiano Lions raccolta occhiali usati Onlus ha ricevuto le prime richieste di occhiali per i profughi Ucraini da Ungheria, Polonia e Romania circa due settimane fa: la richiesta è stata prontamente accolta e ad oggi infatti sono già stati spediti oltre 5000 paia di occhiali verso i campi profughi e le realtà che ne avevano necessità. Ma le necessità dei fratelli Ucraini che fuggono dalla guerra sono purtroppo molteplici e non potevano certo lasciare insensibili i membri del centro.
Qui siamo a Brasov in Romania, dove abbiamo portato personalmente gli occhiali ai bimbi di un centro accoglienza ideato e gestito e finanziato dal Lions Emeritus Brasov.
E qui nelle foto vedete i bambini con gli occhiali e le colombe del nostro centro: le colombe della pace e gli occhiali anche da sole: nella speranza che possano presto oscurare la bruttezza della guerra.
Abbiamo scaricato gli oltre 132 pacchi alimentari dono, del banco alimentare, della generosità di tutti i Lions italiani e dei club vicini e lontani che ci hanno fatto pervenire aiuti e materiali.
Non solo, grazie alle donazioni ricevute, abbiamo anche acquistato giochi ed alimenti freschi, in modo da poter consegnare al Lions Club Emeritus Brasov, che oggi ospita 60 persone, alimenti per sfamare gli ospiti rifugiati ed anche giochi e serenità, per far tornare un sorriso sui volti di questi bambini splendidi, che si sono ritrovati all’improvviso assieme alle sole mamme, lontani da casa con un futuro ancora incerto.
Un’emozione indescrivibile giocare e vederli sorridere, passando una giornata assieme.